Incontro tra Amministrazione, Impresa Minieri e Sindacati

0

di Antonio Giaquinto Ieri martedì  4 maggio 2010 alle ore 18.00 nell’ufficio del Sindaco, gli Amministratori Comunali di Telese Terme e il Sindaco di San Salvatore Telesino, hanno incontrato l’Amministratore delegato e il Presidente dell’Impresa Minieri, il Direttore Nazionale di Federterme, il Direttore di Confindustria Benevento, i rappresentanti dell’Unione Industriali di Benevento e quelli della CGIL insieme ad una rappresentanza degli operai delle Terme di Telese.

La riunione è  stata indetta dal Sindaco Carofano a seguito dell’occupazione, da parte dei lavoratori, del parco termale.

L’Amministrazione Comunale si è fatta garante, nei confronti degli operai che si erano mobilitati per la difesa di due unità lavorative dopo l’affidamento da parte dell’Impresa Minieri ad una ditta esterna del servizio di manutenzione del verde, di convocare le parti presso la Casa Comunale al fine di riprendere la discussione che si era interrotta.

La nuova Amministrazione Comunale ha inteso, con questa iniziativa di dialogo tra le parti, di rappresentare l’interesse per la programmazione e il funzionamento delle Terme di Telese che costituiscono un patrimonio di indiscusso valore per le comunità di Telese Terme e di San Salvatore Telesino, cercando di unire gli sforzi per trovare una soluzione positiva e soddisfacente su una questione socialmente rilevante, quale è il diritto al lavoro.

Al termine dell’incontro il Sindaco ha giudicato positivamente il tavolo dal momento che l’Impresa Minieri ha accolto la richiesta di valutare, previa valutazione tecnica, l’impiego delle due unità lavorative che, allo stato attuale, si trovano senza occupazione.

L’auspicio del primo cittadino Carofano è che l’Impresa Minieri possa al più presto reintegrare le due unità lavorative per la salvaguardia del loro posto di lavoro.

    • Telese Terme 05/05/2010

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.