Dopo il lago sarà la volta del torrente Grassano

0

02 di Antonio Giaquinto (Ufficio Stampa Comune di Telese Terme) Sono stati circa 40 i volontari della Protezione Civile di Benevento che domenica 25 aprile hanno aderito alla giornata ecologica per la pulizia del lago.

Al termine della giornata allietata da un pallido sole di aprile è stata raccolta una tonnellata e mezza di rifiuti, che rappresentano solo una minima parte di quello che bisogna assolutamente rimuovere per ridare lustro e decoro all’intera zona lacustre.

E’ evidente che la giornata del 25 aprile è assolutamente simbolica ma costituisce, al tempo stesso, un evidente segnale di attenzione per un’area che deve essere dotata, al più presto, di cestini e cassonetti oltre ad essere oggetto di una continua attività di monitoraggio al fine di evitare comportamenti poco consoni dal punto di vista ambientale.

Iniziative del genere sono sicuramente utili e vanno a costituire importanti tasselli nell’ottica di una accurata e definitiva riqualificazione dell’intera area.

In estate una analoga iniziativa sarà programmata per il torrente Grassano lato Telese con la partecipazione delle associazioni sportive, ambientali, della Federazione di pesca sportiva ed il  coinvolgimento dell’intera cittadinanza.

Di seguito sarà  organizzata una seconda giornata ecologica dedicata al lago con l’utilizzo anche di imbarcazioni che possano consentire una accurata pulizia dello specchio d’acqua.

::

Sullo stesso argomento

::

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.