Comuni virtuosi a San Salvatore Telesino

0

di Betty Colella. L’Associazione Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino organizza una serie di incontri su Consumo consapevole e sostenibilità ambientale. Gli incontri avranno luogo nella sede della biblioteca comunale ogni venerdì a partire dal prossimo 28 maggio alle ore 19,00.

Come Associazione ci è sembrato giusto e doveroso, nell’ottica che da sempre ha guidato le nostre iniziative, ovvero la diffusione della conoscenza e la crescita sociale e culturale attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, fare in modo che su questo argomento di grande attualità si facesse maggiore chiarezza.

Per questo abbiamo ritenuto che l’evento inaugurale dovesse avere una certa rilevanza, ed è per questo che sabato 22 maggio avremo il piacere di ospitare con noi Marco Boschini, che presenterà il libro “L’Anticasta- l’Italia che funziona”, di cui è co-autore insieme a Michele Dotti.

Boschini, assessore al comune di Colorno (PR) e coordinatore nazionale dell’Associazione dei Comuni Virtuosi , ci parlerà dell’esperienza di tanti piccoli comuni,sparsi sul nostro territorio nazionale, che hanno deciso di adottare azioni concrete e  politiche di buon senso volte a ridurre l’impronta ecologica sul territorio.

Sarà con noi anche Vincenzo Cenname, sindaco di Camigliano (CE) a parlarci della sua esperienza come sindaco di un comune virtuoso campano, in questi giorni al centro di numerose polemiche proprio per la sua gestione “virtuosa” dei rifiuti.

Concluderà gli interventi l’assessore all’ambiente del comune di San Salvatore Telesino,  Raffaele Pucino, che farà il punto sulla situazione dei rifiuti nel nostro comune e sulle soluzioni auspicabili.

L’appuntamento è quindi per sabato 22 maggio alle ore 18,30 presso la Sala Conferenze di San Salvatore Telesino.

Associazione Amici della Biblioteca comunale di San Salvatore Telesino

::



Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.