5 per mille: nuovo strumento per le Organizzazioni Non Profit

0

di Pietro Viola Il 5 per mille: da oggi c’è un nuovo strumento per le Organizzazioni Non Profit. Sostieni l’Associazionismo! Devolvi il tuo 5 per Mille all’Associazione di Promozione Sociale  PRO LOCO TELESIA!

La Legge Finanziaria 2010 prevede la possibilità di destinare il cinque per mille delle proprie imposte a associazioni di volontariato e non lucreative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche.

LE ORIGINI

Nasce nel 2006 a titolo sperimentale, la normativa del 5×1000 che dà la possibilità al contribuente di destinare una quota pari a 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a enti non profit che rientrino nelle seguenti categorie:


  • sostegno del volontariato, delle onlus, delle associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;
  • finanziamento della ricerca scientifica e delle università;
  • finanziamento della ricerca sanitaria.

Inserisci il Codice Fiscale dell’Associazione Pro Loco Telesia nella casellina (evidenziata dalla freccia) che troverai sul modello 730 – CUD – Unico persone fisiche.

C.F. 81002400620



Il Presidente

Pietro Viola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.