
Si, lo so, nella mia vita non ho mai amato i numeri, le statistiche, le cifre … e ora, come la dantesca legge del contrappasso, mi tocca cimentarmi proprio con le statistiche e i numeri. Certo è che martedì 30 marzo 2010, complice la giornata elettorale e l’aver, da parte nostra, organizzato il collegamento, per l’aggiornamento dei dati in tempo reale, dello scrutinio per le elezioni amministrative di Telese Terme, abbiamo avuto un boom di visite:
- 6.243 accessi nella sola giornata di martedì 30 marzo
- 20.365 pagine viste nella stessa giornata
- 140 accessi contemporanei di utente online
Dati rilevati da Google Analitycs nella giornata del 30 marzo 2010
Un bel successo a soli tre mesi di vita del nuovo Vivitelese 2010, la piazza virtuale della valle telesina, che ha superato brillantemente la prova di tenuta, di partecipazione e di confronto. Dalle sue pagine web la competizione elettorale ne è uscita ricca, partecipata, aperta.
Vivitelese 2010 supera anche le perplessità iniziali di molti lettori smarriti e disorientati per la nuova grafica e per la nuova impostazione. In questi tre mesi:
- 323 articoli
- 645 commenti
- 44 categorie
- 100 Iscritti alla Newsletter
- Oltre 1200 accessi quotidiani
Numeri importati che ci impongono di andare avanti, di migliorare, di innovare questa Vivitelese sempre più la piazza virtuale più seguita del Sannio.
Io aggiungerei altri numeri.
Questi i dati relativi relativi al mese di marzo 2010:
Totale pagine viste: 157.353
Totale visitatori: 39.403
Nuovi visitatori: 13.435
Pagine viste per visitatore: 3,99
Rapporto nuovi visitatori: 34,09 %
Numeri impensabili fino a pochi mesi fa.
Complimenti ragazzi e in bocca al lupo per i prossimi mesi. Vivitelese è ormai un baluardo della nuova democrazia digitale, quella che permette ai cittadini tagliati fuori dai “vecchi” mezzi di comunicazione, di esprimere la loro opinione, le loro proposte, i loro disagi. Senza filtri, senza mediazioni tutti partecipano al processo democratico. Complimenti a chi ha avuto l’intuizione di creare questa piazza virtuale contribuendo alla denuncia delle molte storture presenti sul nostro territorio ed alla pubblicizzazione di tante iniziative sociali. Complimenti a chi oggi con grande dedizione continua ad “amplificare” la voce dei cittadini.
Gennaro ha detto tutto…..rappresentando il pensiero di chi vi segue appassionatamente
Meritato!!!!!
Complimenti!!!!!