Tutti i numeri del successo

3

GiovanniLombardidi Giovanni Lombardi

Si, lo so, nella mia vita non ho mai amato i numeri, le statistiche, le cifre … e ora, come la dantesca legge del contrappasso, mi tocca cimentarmi proprio con le statistiche e i numeri. Certo è che martedì 30 marzo 2010, complice la giornata elettorale e l’aver, da parte nostra, organizzato il collegamento, per l’aggiornamento dei dati in tempo reale, dello scrutinio per le elezioni amministrative di Telese Terme, abbiamo avuto un boom di visite:


  • 6.243 accessi nella sola giornata di martedì 30 marzo
  • 20.365 pagine viste nella stessa giornata
  • 140 accessi contemporanei di utente online


Dati rilevati da Google Analitycs nella giornata del 30 marzo 2010


Un bel successo a soli tre mesi di vita del nuovo Vivitelese 2010, la piazza virtuale della valle telesina, che ha superato brillantemente la prova di tenuta, di partecipazione e di confronto. Dalle sue pagine web la competizione elettorale ne è uscita ricca, partecipata, aperta.

Vivitelese 2010 supera anche le perplessità iniziali di molti lettori smarriti e disorientati per la nuova grafica e per la nuova impostazione. In questi tre mesi:

  • 323 articoli
  • 645 commenti
  • 44 categorie
  • 100 Iscritti alla Newsletter
  • Oltre 1200 accessi quotidiani

Numeri importati che ci impongono di andare avanti, di migliorare, di innovare questa Vivitelese sempre più la piazza virtuale più seguita del Sannio.

3 Commenti

  1. Complimenti ragazzi e in bocca al lupo per i prossimi mesi. Vivitelese è ormai un baluardo della nuova democrazia digitale, quella che permette ai cittadini tagliati fuori dai “vecchi” mezzi di comunicazione, di esprimere la loro opinione, le loro proposte, i loro disagi. Senza filtri, senza mediazioni tutti partecipano al processo democratico. Complimenti a chi ha avuto l’intuizione di creare questa piazza virtuale contribuendo alla denuncia delle molte storture presenti sul nostro territorio ed alla pubblicizzazione di tante iniziative sociali. Complimenti a chi oggi con grande dedizione continua ad “amplificare” la voce dei cittadini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.