di Antonio Giaquinto Composizione Giunta e deleghe ai Consiglieri, convocazione del consiglio comunale e primi atti. Il Sindaco Pasquale Carofano ha attribuito le deleghe agli Assessori e ai Consiglieri Comunali.
Comunicato stampa n.03/2010 Oggetto: Composizione Giunta e deleghe ai Consiglieri
Il Sindaco Pasquale Carofano ha attribuito le deleghe agli Assessori e ai Consiglieri Comunali.
- Gianluca ACETO (vice Sindaco): ASSESSORE ALL’AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE, ENERGIA, RICERCA E INNOVAZIONE.
- Giovanni LIVERINI: ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI, URBANISTICA E SICUREZZA PUBBLICA.
- Gennaro CAPASSO: ASSESSORE AL BILANCIO, TURISMO, AFFARI LEGALI E ATTUAZIONE DEGLI INDIRIZZI DI GOVERNO.
- Carmine COVELLI: ASSESSORE ALLA PROTEZIONE CIVILE, COORDINAMENTO UFFICIO DI PIANO POLITICHE GIOVANILI, SPETTACOLO E MANIFESTAZIONI, TRASPARENZA.
- Mario D’OCCHIO: ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE, AGRICOLTURA, PERSONALE, SICUREZZA SCOLASTICA.
- Michele SELVAGGIO: RAPPORTI CON GLI ENTI LOCALI E COMUNITARI.
- Gianluca SERAFINI: LAVORO E POLITICHE SOCIALI.
- Patrizia TANZILLO: CULTURA, EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE E SERVIZI CULTURALI.
- Francesco BOZZI: SPORT, COMMERCIO.
- Paride PARENTE: MOBILITA’, VERDE PUBBLICO, ARREDO URBANO, SEGNALETICA STRADALE, SERVIZI CIMITERIALI E PUBBLICA ILLUMINAZIONE.
- Maria Pia RINALDI: SANITA’, PUBBLICA ISTRUZIONE E PARI OPPORTUNITA’.
Comunicato stampa n.04/2010 Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale
Il neo Sindaco Pasquale Carofano ha convocato la prima seduta del nuovo Consiglio Comunale per il giorno 17.04.2010 alle ore 11.00 nel Parco delle Terme presso la sala Goccioloni, in seduta ordinaria, per discutere sul seguente ordine del giorno:
- Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco eletto direttamente e dei Consiglieri Comunali. Giuramento del Sindaco;
- Presa d’atto della comunicazione della nomina dei componenti della Giunta Comunale e del Vice-Sindaco. Approvazione proposta degli indirizzi generali di governo;
- Elezione del Presidente del Consiglio Comunale;
- Art. 12 del D.P.R. 20.3.1967, n. 223 e successive modificazioni. Elezione della Commissione Elettorale Comunale.
Comunicato stampa n.05/2010 Oggetto: incontro Assessore Aceto e ditta raccolta rifiuti
L’assessore all’Ambiente Gianluca Aceto incontrerà mercoledì 14 aprile presso la Casa Comunale il responsabile della ditta che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella cittadina termale.
L’incontro servirà alle parti per una verifica della situazione attuale e per uno scambio di opinioni sul miglioramento del servizio stesso.
Proposte di modifica saranno oggetto di un incontro pubblico che l’Assessore Aceto terrà con la cittadinanza nella settimana successiva all’insediamento del Consiglio Comunale fissato per sabato 17 aprile alle ore 11 presso la sala Goccioloni delle Terme.
Intanto nel corso dell’incontro di mercoledì mattina sarà disposta la immediata rimozione delle 75 tonnellate di rifiuti attualmente stoccate in via Ferrari.
Telese Terme 12/04/2010
l’addetto stampa (dr.Antonio Giaquinto)
Commento al comunicato stampa 05/2010
da quanto letto inerente l’incontro in data odierna, per definire, migliorare, a raccolta dei rifiuti …beh sono del parere che la stessa, come altre, debbano essere gestite dal comune, non private. A maggior ragione ora che ci sono enormi difficoltà !
“i panni sporki li dobbiamo lavare..?? è laviamoli in casa, non dandoli ad altri..!!” Se erro perdonatemi, ma così la penso… Saluti