Società di Mutuo Soccorso di Cerreto Sannita. Iniziative

0

SMSdi Adam Biondi La Società di Mutuo Soccorso tra gli Operai di Cerreto Sannita ONLUS, associazione apolitica e senza fini di lucro fondata il 3 marzo 1881 da Michele Ungaro (primo Presidente del Consiglio provinciale di Benevento dopo l’Unità d’Italia), ha organizzato per i giorni 25 aprile, 1° maggio e 2 maggio 2010 la ventiduesima edizione della “Festa del 1° maggio”.

Domenica 25 aprile (Anniversario della liberazione) alle ore 17,30 presso il salone della sede sociale ci sarà la proiezione del film “Roma città aperta”, magistrale opera di Roberto Rossellini che racconta i giorni della liberazione vissuti dai cittadini romani nel 1945.

Sabato 1° maggio, come da tradizione, è previsto un corteo civile che alle ore 9,50 partirà da Piazza Roma sino a raggiungere la Chiesa Cattedrale dove mons. Antonio Di Meo celebrerà una Santa Messa in memoria dei soci defunti. Seguirà presso la sala conferenze di Palazzo del Genio la consegna degli attestati del “Premio 1° maggio 2010”, attribuito ad associazioni di volontariato culturale e sociale che si sono particolarmente distinte per programmi e iniziative svolte.

Alle ore 18,00 sarà la volta di una tombolata che si terrà presso il salone della sede sociale.

Domenica 2 maggio sarà interamente dedicato ad una escursione naturalistica che partendo dalla località Madonna della Libera toccherà l’antico Ponte sul Torrente Vallantico e la “Grotta Cupa”. Il raduno dei partecipanti all’escursione è previsto per le ore 8,50 presso la sede sociale in via Cavallotti.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito internet www.soms.altervista.org cliccando sul link “Società operaia”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.