Ospedale … uno sprazzo di luce per una vicenda buia

0

protesta1Comunicato della Provincia di Benevento «Uno sprazzo di luce per una vicenda buia». Così l’assessore alle politiche sanitarie della Provincia di Benevento, Nunzio Pacifico, che rappresentava l’ente al tavolo di trattative in Prefettura sulla vicenda dell’Ospedale di Cerreto Sannita, ha commentato l’esito della lunga riunione di oggi presso il Palazzo del Governo.

Pacifico, che ha voluto ricordare la posizione della Provincia tesa a salvaguardare e potenziare la dotazione di strutture sanitarie a presidio del territorio, così come sancita unanimemente dalla delibera in sede di Consiglio lo scorso 19 aprile, ha voluto dare atto al Prefetto Mazza di aver svolto un egregio lavoro di mediazione con le Autorità sanitarie.

Un particolare ringraziamento l’assessore lo ha rivolto ai sindaci, a cominciare da quello di Cerreto Sannita, per l’alto senso di responsabilità istituzionale.

«Tanto di cappello poi – ha aggiunto l’assessore – ai cittadini di Cerreto Sannita che per ore sono stati per strada sotto la pioggia in composta attesa di una buona notizia che venisse dalla sede del Palazzo del Governo. Una dimostrazione di impegno civile e di senso della democrazia – ha aggiunto l’assessore – che fa onore al Sannio tutto».

Pacifico, infine, si è augurato che finalmente le istituzioni locali, a partire dalla Provincia, siano chiamate ad esprimere una loro linea di indirizzo sul Piano ospedaliero e più in generale sulla politica sanitaria regionale.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.