L’ennesimo rifiuto …

6

sacchi.gifdi Alberto D’Onofrio la mattina del giorno 19 pongo all’esterno dell’abitazione numero due sacchi di munnezza … cosa succede?  Non la raccolgono, lasciandola davanti casa … ! In data odierna al passaggio del camion della munnezza, cosa fa l’operatore.???? Prende i sacchi, li guarda, per vedere cosa contenevano, umido o secco, rompendoli nuovamente dinanzi la mia abitazione…”DOVE SONO TUTT’ORA” Dall’’interno dell’abitazione osservavo, tali movimenti, e alla fine sono uscito, chiedendo all’operatore del non prelevare la munnezza nelle giornate di ieri e oggi….rispondendomi, domani, domani, sarà umido, domani..”I DUE SACCHI SUDDIVISI UNO UMIDO, ALTRO SECCO”!!!! E il sacco che mi ha rotto..??? ha girato le spalle continuando il giro…!!! A questo punto cosa devo pensare, che domani mattina, uno dei due, mi resterà a terra nuovamente, sino a nuovo giro ? E’ mai possibile che in questa cittadina si stiano sempre a lamentare le stesse problematiche, disservizi, negligenze e quant’alto ? Devo precisare che è sempre lo stesso operatore che fa come cavolo vuole…errato molto errato, o lavori o stai a casa, non creando disservizi alla cittadina, è per di più, strappi i sacchi, per vedere all’interno cosa cè, lasciandoli rotti davanti alle abitazioni..??? Ma dai, dove siamo arrivati..??? Questo è l’ultimo lamento che riporto a conoscenza, la prossima volta provvedo diversamente., sono skiattato in corpo di tutto è tutto…ora basta..!!!

(Concittadini, Lettori, scusate il tono acceso, e qualche gergo dialettale, ma credetemi, non se ne può più..!!!).

Saluti.-

Alberto D’ONOFRIO

6 Commenti

  1. i sacchetti vanno messi in strada nei giorni in cui è stato stabilito.
    o umido o secco.
    coloro che fanno la raccolta sono lavoratori e non schiavetti al tuo servizio. l’immondizia, di qualunque genere, se non è il giorno della raccolta, va tenuta in casa.

  2. Egregio signore, dai toni superbi…..io premetto io, rispetto tutti e nn mi sfiora minimammente di prendere per i fondelli nessuno, tantomeno ki lavora……..ed i gg per la raccolta della munnezza li rispetto talmente ke quanto sn sprovvisto di saccki (gialli o neri), scrivo su un pezzo di carta il contenuto ,quindi mi faccia il piacere, di sapere prima di giungere a conclusioni affrettate……Saluti.-

  3. Aggiungo, visto ke cè sempre qualke sapientone, mi può delucidare sui gg della raccolta..??? Sa, forse odio la pulizia, al punto di preferire avere dinanzi casa la munnezza, nn sapendo + i gg della raccolta !!. Le ricordo ke in precedenza ho documentato disservizi (foto). Cittadini muniti di paletta e scopa, raccogliendo la stessa, sparsa a terra dopo la raccolta…..Saluti.-
    PS: skiavi al mio servizio??? no grazie, mai avuti, sono io al servizio di me stesso !!!!.-

  4. Non è codardia (si scrive con la D e non con la T), lavoro tutto il giorno e purtroppo non posso stare avanti al pc per troppe ore. Io non volevo assolutamente offenderti, a differenza di ciò che tu hai fatto con me, caro signore dall’italiano discutibile.
    L’immondizia viene ritirata intorno alle 5 del mattino (strano che tu stia lì a controllare) e quindi ti conviene riporre gli appositi sacchetti la sera precedente, diciamo dopo le 22. Quindi, Egregio Signore, potresti fare così: sacco giallo il lunedì sera e sacco nero il martedì sera, il venerdì sera e la domenica sera. Durante gli altri giorni sei pregato di tenerti l’immondizia in casa visto che non si fa la raccolta e che la cittadinanza non può accollarsi i tuoi resti. Già che ci sei, poi, prima di mettere fuori il sacco giallo, ricordati di buttare anche il libro di grammatica. E’ servito a poco.
    Con stima.

  5. Grazie del complimento molto gentile da parte sua…
    Le ricordo che in via solferino purtroppo la munnezza viene raccolta la mattina tra le ore 7 – 8 , ed a volte anke alle 9.. Preciso che nex cittadino si accolla la mia munnezza, anzi al contrario la custodisco nella mia proprietà……..Inutile stare quì a constatare disservizi e quant’altro, quando nn cè nessuno ke ti viene dietro. MI creda, nn lo faccio per ripicca, ma per precisione, ” i servizi devono funzionare”.
    PS: terrò conto del vocabolario e magari gli diamo una sbirciatina assieme…!!!!
    La saluto.-

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.