Basket. Obiettivo quarti raggiunto

0

di Angelo Caccone Obiettivo quarti raggiunto. La partita dell’anno ha avuto luogo lunedì 264 al solito Pala Foschini di Telese Terme, protagonisti questa volta i giovani atleti della Scuola Basket Città dei Ragazzi, categoria U15 che hanno battuto il Roccarainola con uno scarto di 10 punti che ha consentito di colmare la differenza subita nella gara di andata in casa dei napoletani  (+7).  La partita inizia col botto: parziale 6-0 con due triple dall’arco degli impavidi Covino e Zotti, rimonta però subito troncata da altre due triple degli ospiti; insomma dai primissimi minuti di gioco già si capisce quale sarà l’andazzo del match. Il primo quarto di gara termina con un parziale di 12-19 a favore degli ospiti che fanno valere centimetri, mole e precisione dalla linea del tiro libero. Il secondo quarto segna la svolta: sotto di 10 punti i ragazzi consegnano tutto quello che hanno in corpo, nelle mani del coinvolgente e motivatissimo coach Caccone: velocità, agonismo  e contropiede stendono letteralmente i ragazzi di coach Frascolla: parziale di 21-13. Lo spogliatoio si rileverà poi rigeneratore di quelle caratteristiche venute fuori negli ultimi minuti del secondo quarto con il coach di casa che carica a molla i suoi atleti, tutti sono motivati, tutti vogliono far bene.

La palla sembra telecomandata e il gioco sembra stordire la timida reazione napoletana. Il terzo quarto è ancora un trionfo: parziale di 19-13 che lancia tutti verso la tanto attesa rimonta. L’ultimo quarto diventa sinonimo di agonismo: i ragazzi vogliono vincere, coach Caccone è in trans agonistica, gli avversari non ci stanno, ma la tecnica e le motivazioni si rivelano la chiave della partita, quarto parziale messo in cassa, 19-15 e obiettivo raggiunto. Risultato finale 70-60 per la squadra di casa. ll palazzetto è una bolgia, tutti sono coinvolti dalla voglia di questi ragazzi, tutti vogliono continuare a sognare. Pronti per scrivere un’altra pagina di storia. Forza Città dei Ragazzi.

IL TABELLINO Città dei Ragazzi: Zotti E., Ciarleglio, Pengue , Iannotti,  Calavitta 3pt, Covino 9pt, D’Onofrio  8pt, Zotti U. 16pt, Sanzari 17pt, Cermola 17pt, Parente.

Il quarto di finale si giocherà contro il Basket Scafati (settore giovanile della squadra professionistica militante in Lega Due) con andata a Telese Terme do menica 02 maggio e ritorno a Scafati sabato 08 maggio.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.