La dura realtà dei fatti …

2

di Alberto D’Onofrio

Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini.  Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano,…..  Non ci vuole nulla ad abolire !! Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.  Noi siamo caduti, è’ se l’avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci.  In altri tempi si risollevarono i nostri familiari, ora dobbiamo risollevarci noi giovani telesini, una forza e speranza futura.

Aggiungo, quando alcuni personaggi, smetteranno di far lavorare le mascelle per ingozzarsi, per diffamare e deridere, forse inizieranno a mettere in funzione il cervello.  Infatti mi giunge spontaneo un pensiero, che l’evoluzione dei tempi ricorda, che circa venti anni fa, quando il tutto era in movimento, “lavoro,danaro,salari,turismo, ecc….”, metà di essi (salari), si dirottavano in aiuti ai familiari, ai bisognosi, …….

Mentre oggi, questi familiari, sono costretti a restituire ciò che gli è stato donato, per aiutare, chi un tempo li aveva aiutati.  Concludo, se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla Lui.

Meditate, meditate, gente……è la dura realtà dei fatti…..-

Alberto D’ONOFRIO

2 Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.