Campionati italiani juniores di judo Fijlkam

0

di Salvatore Di Paola

Campionati italiani juniores di judo Fijlkam – Angela Giamattei conquista il terzo posto. Domenica 14 marzo 2010 presso il  Palagolfo di Follonica si sono disputati i campionati nazionali di judo categoria juniores. All’appuntamento tricolore fissato dalla Federazione (Fijlkam) in terra toscana

l’Olimpic judo club di Telese Terme ha partecipato con due atlete: la campionessa uscente nella categoria fino a 48 kg Angela Giamattei e l’esordiente Adriana Di Mezza nella categoria 78 kg.

Molto attesa dopo i 5 titoli nazionali era la prova della Giamattei che ha gareggiato nella categoria fino a 44 kg, una scelta sofferta e che ha comportato dei sacrifici per giungere e mantenere il peso stabilito.

La prova della sannita è stata tutto sommato molto positiva se si considera che ha vinto 4 incontri su 5 cedendo solo in semifinale, dopo aver condotto ai punti per buona parte dell’incontro, contro la siciliana Angelina Bombara.

Alla fine terzo posto per l’allieva del maestro Salvatore Di Paola.

Un pizzico di delusione per tutto lo staff e i suoi due maestri ma la buona prestazione dell’atleta di San Lorenzello ha alimentato la speranza di un immediato riscatto a cominciare dalle gare di qualificazione per gli europei che si disputeranno in Ungheria: obiettivo è quello di conquistare la maglia azzurra.

Da segnalare che la Giamattei ha già ricevuto la convocazione per il torneo internazionale di Lione in calendario nel mese di maggio, mentre sabato prossimo a Ponticelli affronterà le qualificazioni per i campionati assoluti di Bergamo.

Poco fortunata la prova di Adriana Di Mezza che per la prima volta si era qualificata ai campionati italiani. L’atleta di Telese Terme è stata sconfitta al primo turno ma ha comunque potuto acquisire una certa esperienza che le tornerà utile nel prosieguo della sua carriera.

Nella foto il podio tricolore

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.