Beppe Grillo sarà a Benevento

0

grillisannittidi Francesca Maio

Venerdì 5 marzo alle ore 20.30 in Piazza Castello, Beppe Grillo sarà a Benevento, insieme a tutti i candidati, per la presentazione della lista del “Movimento 5 stelle”.

Il “Movimento 5 stelle” lanciato da Beppe Grillo parteciperà alle elezioni regionali in Campania con una propria lista, guidata da Roberto Fico, fondatore del Meetup Napoli.

“Lo scorso 4 ottobre – spiega Fico – Beppe Grillo a Milano, insieme a 2 mila persone provenienti da ogni parte d’Italia, ha lanciato una sfida: far nascere un nuovo soggetto politico, il “Movimento a 5 stelle”, che raccoglie le esperienze di cittadinanza attiva che si sono sviluppate in questi anni grazie ai Meetup.

In Campania – continua Fico – tanti cittadini hanno scelto di non far cadere nel vuoto questo appello, decidendo di partecipare attivamente alla nascita e alla costruzione del Movimento. Sentiamo di essere in un momento di emergenza democratica e l’unica possibilità di uscirne è che i cittadini si riapproprino della politica e quindi dello Stato.

Sarà una lista rivoluzionaria, unicamente composta da cittadini di ogni parte della nostra regione, tutti incensurati e non iscritti ai partiti politici.

Una lista espressione della rete di cittadini liberi creatasi in questi ultimi anni che può diventare uno strumento di partecipazione e di controllo all’interno e all’esterno delle istituzioni”.

Francesca Maio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.