Visitate i 100 posti al mondo prima che essi spariscano

1

Segnalazione di Osvaldo Lombardi

Girando sul web ho trovato questo interessante sito che raccoglie i nomi  e le foto dei posti che potrebbero scomparire a causa del cambiamento climatico globale già in atto da un bel pò  di tempo.

Tra i tanti posti citati nel sito ritroviamo anche la tanto amata Venezia destinata ad essere sommersa dal mare a causa dell’effetto serra, e il meno sconosciuto Principato di Lucedio nella valle del Po. Una vera rivelazione per gran parte di noi.

Il sito citato si chiama “100 Places to Remember Before They Disappear” (100 luoghi da ricordare prima che essi spariscano). Lo scopo del sito e di far capire a tutto il mondo il grave rischio che sta minacciando alcune delle località più belle al mondo.

Sito: di 100 Places to Remember Before They Disappear

fonte–> ilarialab.com


1 commento

  1. Davvero interessante ed utile anche se un pò triste…Grazie per la segnalazione! E’ un sito di forte impatto visivo da cui si può apprendere molto e che consente una presa di coscienza (se ancora ce ne fosse bisogno…) di quanto possa essere devastante l’intensificazione dell’effetto serra. A scuola i professori potrebbero consultarlo con gli studenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.