Sfuma la Lista Abbamondi. Sfida Di Cerbo-Carofano

0

Segnalazione di Giuseppe Grimaldi tratta da ‘il Mattino’del 25 Febbraio a firma di Vittorio Vallone

Angela Abbamondi quasi certamente non scenderà più in campo quale capolista di una civica alle elezioni amministrative. Sembra infatti sfumata nella giornata di ieri l’ipotesi della lista che l’avvocatessa vicina al Pdl stava concependo con l’assessore provinciale del Prc Gianluca Aceto e con un gruppo di persone provenienti dalla società civile.

A questo punto, a meno di sorprese dell’ultimo minuto o di pur probabili ripensamenti, a fronteggiarsi per la guida del Comune di Telese saranno certamente Pasquale Carofano e Giuseppe Di Cerbo.

Carofano guiderà una lista civica appoggiata da Giovanni Liverini e dal consigliere provinciale del Pdl Gennaro Capasso, quest’ultimo però darebbe un appoggio esterno senza candidatura diretta. Carofano porterà con se candidati vicini al Pd, a Sel, al Pdl e alla società civile. Non è esclusa una candidatura nella stessa lista di Aceto mentre ancora non ci sono certezze sulle sorti della stessa Abbamondi.

Di Cerbo presenterà anch’egli una lista civica con elementi del Pdl e della società civile, e con l’appoggio ufficiale dell’Udc. Nelle ultime ore i due candidati a sindaco stanno ultimando le proprie squadre anche con elementi di quella che sembra l’ormai disciolta lista Abbamondi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.