Presentazione Progetto CCNT e Consorzio di Commercianti a Telese Terme

1

di Fiorella Di Palma

È stato presentato nella mattinata di domenica 21 febbraio, presso la Club House del Grand Hotel Telese, il progetto per la realizzazione di un Consorzio di Commercianti, al fine di realizzare a Telese Terme un Centro Commerciale Naturale, denominato CCNT.

Erano presenti le tre società promotrici e realizzatrici del progetto: Area Event, Sdm Consulting e Hergo Studio.

In seguito al saluto di benvenuto, i relatori hanno illustrato il progetto di proposta per la costituzione di un Consorzio di Commercianti a Telese Terme, necessario per la creazione di un CCN, progetto nazionale che prevede la valorizzazione dei centri storici, delle vie e delle piazze dov’è addensato il maggior numero di attività commerciali.

L’inizio dei lavori è stato affidato ad Area Event, che si è occupata della descrizione degli aspetti legati alla definizione di Consorzio e Centro Commerciale Naturale, analizzandone gli obiettivi, le potenzialità e gli elementi fondamentali per una necessaria promozione turistica e commerciale.


Successivo è stato l’intervento della Sdm Consulting, nella persona del dott. Daniele Marra, il quale ha descritto l’aspetto tecnico-finanziario del Consorzio e del CCNT, analizzando le modalità di costituzione e la possibilità di accesso a finanziamenti di carattere pubblico, riservati al Centro Commerciale Naturale.

Ha concluso il convegno la dott.ssa Angela Creta, Content manager per Lag Consulting Web Media, che ha illustrato in maniera dettagliata l’efficacia del mondo del web in materia di comunicazione, promozione, marketing e pubblicità online, sottolineando l’importanza della fidelizzazione del cliente e la creazione di indotti turistici nella cittadina termale, in modo da offrire un valore aggiunto ai visitatori del CCNT.

A conclusione dei lavori, si è ritenuto necessario dover incontrare i singoli commercianti, anche per portare a conoscenza degli assenti l’idea progetto per la costituzione del consorzio e del successivo CCNT

1 commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.