di Enzo Di Frenna
Come ho scritto più volte, servono azioni audaci per contrastare i continui tentativi di legiferare contro la Rete italiana. Detto, fatto. Vi segnalo il video CANTO DI PROTESTA contro il Decreto Romani, che vi prego di diffondere su Facebook, blog, siti web. Di cosa si tratta?
Io e Claudio Messora stiamo organizzando l’evento mediatico “Mr. President, help Internet in Italy!”. Davanti all’ambasciata americana a Roma, il 20 febbraio nel pomeriggio, 60 audaci utenti della Rete, a piedi nudi, bendati con una fascia nera, a ritmo di tamburi, danzeranno e canteranno “Mr President…”, con uno striscione ben visibile. Gireremo un video (italiano/inglese) e lo diffonderemo su You Tube, per totalizzare il più alto numero di visite in un anno, denunciando l’alleanza tra destra e sinistra, che in due anni ha tentato 8 volte di fare leggi contro la Internet italiana.
Ci rivolgiamo simbolicamente a Barack Obama, il primo presidente afroamericano eletto grazie al contributo della Rete, e soprattutto difensore della libertà d’informazione in Internet, contro ogni forma di censura da parte dei governi (come ha detto Hillary Clinton nei giorni scorsi in un discorso storico su You Tube.
La nostra iniziativa è stata già segnalata dalla tv svizzera, dal blog di Alessandro Gilioli, Marco Travaglio, Beppe Grillo, ed altri. Il 12 febbraio dovrebbe uscire un articolo sull’Espresso, che parla di noi.
Se volete partecipare, scrivetemi una mail su enzo.difrenna@hotmail.it – oppure lasciate un commento con la vostra mail sul mio blog nel post di oggi.
Solo per 60 coraggiosi…
Sono anni che ripeto la stessa frase e vedo che qualcunone condivide il significato: sto ripetendo da tempo che noi, paese Italia, siamo a pieno titolo nel terzo mondo e questo sotto tanti aspetti. Primo fra tutti la politica che non esiste più. solo spartizione di sedie e capitali(nostri). Poi segue sanità, infrastrutture, viabilità, navigazione ovviamente in internet proposta a costi assurdi, con una rete più che obsoleta e bucata. Il terzo mondo è qui!!!!!!!