La terza via de ‘icoraggiosi’

0

Segnalazione di Giovanni Lombardi

Lo avevamo chiesto e auspicato, nello scorso Novembre, avevamo detto e suggerito tre semplici concetti: 

– Non aveva senso continuare a vivacchiare alla meno peggio per poi ‘tirare le cuoia’ comunque
– Non aveva senso continuare a ingannare e illudere la comunità!
– Avevamo chiesto nuove elezioni … alla fine di Marzo, con un nuovo esecutivo a guidare e a lavorare seriamente per questa comunità!

Lasciamo, ora, che i guardiesi indichino una via concreta, realistica, da percorrere per uscire dalla stasi amministrativa in cui siamo precipitati.

Oggi alla vigilia della formazione delle liste che scenderanno in campo, la nostra Associazione auspica un’aggregazione:

· Che segni una chiara discontinuità con il modo di amministrare la cosa pubblica.

· Che sia in grado di esprimere persone pronte a mettere a disposizione della collettività la propria esperienza, intelligenza, professionalità e passione.

· Che sia capace di indicare un percorso nuovo che rompa i vecchi schemi responsabili dell’ingovernabilità che ha caratterizzato gli ultimi decenni della vita amministrativa di questa comunità.

· Che interrompa il modo personale di interpretare la politica.


Auspichiamo una lista ‘altra’ una terza via che superi i dualismi dannosi e paralizzanti per l’intera comunità e indichi un percorso, dove tutti si possano ritrovare con pari dignità.

icoraggiosi hanno elaborato delle proposte concrete (disponibili sul sito dell’Associazione) sulle quali confrontarci e aprire un concreto dibattito. E’ il nostro modo di vedere e immaginare il possibile futuro di questa nostra comunità, saremo con chi incarnerà questo modo di essere e di interpretare la politica.

Alla nostra comunità, a Guardia, l’augurio di sollevarsi, di crescere e ritornare a guardare avanti! Ai nostri concittadini, l’augurio di ritornare a essere i protagonisti del futuro di Guardia.

Associazione ‘icoraggiosi

…………………………………………………………………………………

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.