‘Da sempre per Cerreto’ aderisce a m’illumino di meno

0

Segnalazione di Giovanni Pio Marenna

Il gruppo consiliare di minoranza “Da sempre per Cerreto” di Cerreto Sannita ha aderito alla sesta edizione di “M’illumino di meno”, la Giornata del Risparmio Energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Radio 2. Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si è trasformato in un invito a partecipare ad una festa dell’energia pulita. Questa nobile iniziativa ha contribuito alla diffusione di una maggior consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia. L’intento è duplice: da un lato verificare in prima persona che le tecnologie attualmente disponibili sono efficaci e rappresentano alternative realistiche, dall’altro dare un segnale simbolico di fiducia nelle energie rinnovabili e nello sviluppo di un modello di economia sostenibile.

Nel partecipare a quest’iniziativa, “Da sempre per Cerreto” ha anche proposto che “basterebbe, nel fare il controllo della pubblica illuminazione, dividere i paesi per settori ed evitare così di tenere le luci pubbliche accese tutto il giorno”.


  • GRUPPO CONSILIARE “DA SEMPRE PER CERRETO” (i consiglieri comunali Roberto Stanziano, Sebastiano Ricci, Rocco Corvaglia, Giovanni Pio Marenna e Giuseppe Fappiano)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.