Castelvenere: premio internazionale di poesia 2010

0

di Maria Grazia Porceddu

La ‘Taverna Culturale Castelvenere Maestri’, con il patrocinio del Comune di Castelvenere (Bn), organizza la seconda edizione del ‘Premio Internazionale di Poesia 2010 – Castelvenere Città del Vino’. Il premio è aperto a tutti. Due le sezioni previste: poesia in lingua italiana edita o inedita a tema libero; poesia in vernacolo partenopeo e dialetti regionali (con traduzione) a tema libero. Ogni poesia, massimo trenta versi, deve essere resa su un solo foglio formato A4.

I premi: ai primi tre classificati di ogni sezione saranno assegnati targa e pergamena; ai poeti classificati dal quarto all’ottavo posto una pergamena formato A3. Tutti i partecipanti avranno riconoscimenti ed encomi. Sono previsti inoltre premi speciali per i poeti stranieri partecipanti e per opere particolarmente significative. Il regolamento: la partecipazione al premio è gratuita; le opere inoltrate non saranno restituite; i partecipanti (massimo tre poesie per ogni sezione) dovranno inviare quattro copie dell’opera, di cui una in busta chiusa, completa di nome e cognome, indirizzo, numero telefonico e dichiarazione di paternità, entro il 30 marzo 2010.

Tutti i lavori saranno esaminati da una commissione di esperti, il cui giudizio è insindacabile; la stessa verrà resa nota all’atto della premiazione; la partecipazione al premio implica la conoscenza e la totale accettazione del regolamento; i premi dovranno essere ritirati dagli autori o da delegati autorizzati; qualora più opere in concorso di uno stesso autore rientrassero nelle vincenti, sarà riconosciuto un solo premio; la cerimonia di premiazione sarà comunicata agli interessati in tempo utile.

Le opere dovranno pervenire al maestro Erino Eugenio Carlo, presidente della Taverna Culturale – Castelvenere Maestri – via Petrara numero 9 – 82037 Castelvenere (Bn). Per informazioni e/o comunicazioni: 347/4713769 o Raffaele.  maria@hotmail.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.