Adele Fusco, Vincenzo Testa e Alfonso Mucci sono i candidati di Sinistra, ecologia e libertà

0

selxdi Massimiliano Bengardino

Sinistra, ecologia e libertà del Sannio propone la sua terna di candidati al consiglio regionale della Regione Campania. Si tratta di Adele Fusco, Vincenzo Testa e Alfonso Mucci.

I candidati proposti rappresentano l’impegno politico che SEL intende mettere in questa competizione elettorale, ossia dare una rappresentanza politica al mondo del lavoro. Essi, infatti, sono una piena espressione del mondo del lavoro, delle professioni e delle competenze.

Sinistra e libertà intende rendere evidente la centralità delle ragioni del lavoro tra le sue ragioni costitutive per scelte in favore della buona occupazione, contro la marginalizzazione del Mezzogiorno, per un modello produttivo di qualità, contro politiche sbagliate, a favore di politiche attive del lavoro, e di sostegno al reddito.

Le parole d’ordine di SEL per la campagna elettorale saranno quindi: occupazione, lotta alla precarietà, dignità.

Si tratta di candidati massimamente giovani, competenti, generosi militanti che vogliono proporsi per una rinnovamento della classe dirigente della Sinistra.

Adele Fusco, di Sant’Angelo a Cupolo, nata nel 1970, dottore di ricerca in Ingegneria dell’Informazione, ricercatrice presso il Marsec in qualità di responsabile dell’area ricezione ed elaborazione dati Radarsat-1. Ha lavorato durante il dottorato di ricerca al centro nazionale aerospaziale tedesco. Iscritta alla Fiom-Cgil; da sempre impegnata nel sociale, attiva ad esempio nelle attività, curate dai servizi sociali di Benevento, di sostegno alle famiglie. Amante dello sport e della montagna, è iscritta al Club Alpino Italiano.

E’ una donna impegnata nella ricerca dell’armonizzazione dei tempi di lavoro con i tempi da dedicare alla famiglia.

Enzo Testa, di Benevento, nato nel 1973, consulente del lavoro. E’ stato tra gli animatori dell’esperienza di “Fuoriluogo”, associazione culturale e politica per una città sostenibile. Iscritto ai Ds dal 2003 e membro della direzione cittadina dello stesso; nel 2004 aderisce alla componente “Sinistra Ds per il Socialismo”. Dal 2007 con Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo – responsabile cittadino – prima, e di Sinistra Ecologia e Libertà poi.

E’ tra gli organizzatori di incontri politici che hanno lo scopo di stimolare la partecipazione alla vita politica, soprattutto da parte dei giovani. E’ un fautore del ricambio generazionale, della riforma della politica e della nascita di una nuova classe dirigente.

Alfonso Mucci, di Amorosi, artigiano informatico. Iscritto al PCI dal 1975, ha seguito tutto il percorso nel Pds-Ds fino allo scioglimento dei Democratici di Sinistra. Anch’egli ha continuato la sua militanza con Sinistra Democratica prima ed in Sinistra ecologia e libertà ora. E’ notorio il suo impegno nei comitati civici per la difesa del territorio, sostenendo battaglie contro gli inceneritori ed in favore della tutela ambientale e dell’agricoltura di qualità.

Sinistra ecologia e libertà del Sannio utilizzerà il proprio portale www.selbenevento.it come fondamentale strumento di comunicazione politica per mettere in contatto i candidati con gli elettori, laddove gli elettori non sono solo ricevitori passivi di notizie ma possono interagire con i candidati attraverso gli strumenti del sito, per costruire programmi di democrazia partecipata, per avvicinare le persone al partito – soprattutto i giovani – e per mettere a disposizione tutti i materiali e le informazioni per le iniziative politiche.

Massimiliano Bencardino  Sinistra ecologia e libertà del Sannio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.