Seconda vittoria consecutiva per la Soes Telese Terme

0

di Valerio Vallone

SOES TELESE TERME – NUOVA. POL. STABIA 71-54  (15-16, 28-32, 47-42) Telese: Mirotto 18, Liucci 4, Melone n.e., Del Basso 12, Rossi 5, Valentino 11, Buontempo, Castellano, Covino n.e. Forray 21. All. De Martino. Seconda vittoria consecutiva per la Soes Telese Terme che batte in casa la squadra di Castellammare di Stabia.

Continua dunque il buon momento della squadra di coach De Martino che ha saputo stringere i denti nella prima parte del match, quando gli ospiti sono apparsi molto concentrati e precisi, per poi scatenarsi dal terzo quarto in poi.

A inizio partita coach De Martino deve fare a meno di Bugno infortunatosi in mattinata alla schiena. Partono in quintetto per i telesini, Liucci, Mirotto, Forray, Del Basso e Valentino.

La gara sembra equilibrata nei primi minuti di gioco con i bianco-blu a commettere troppi errori da sotto e a non finalizzare in contropiede. Primo canestro della partita di Forray ma in serata di grazia e subito pimpante è Del Basso, che con Mirotto tiene a galla i suoi nel primo quarto. (15-16).

Dall’altro lato, gli ospiti con Federici e Ruggiero, giocano una buona pallacanestro e, approfittando di alcune leggerezze dei locali, vanno al riposo allungando fino al +4; 28-32.

Ma la partita è apertissima e tutta ancora da giocare. Coach De Martino dà una strigliata ai suoi e la musica cambia. Valentino, Mirotto, Forray, scaldano la mano andando a segno da ogni zona del campo, mentre Liucci diventa vero e proprio metronomo della squadra, dettando i ritmi in ogni fase del gioco; ma è ancora l’inafferrabile Del Basso a creare scompiglio nell’area avversaria mentre Rossi si fa sentire sotto le plance. Con la difesa più attenta e aggressiva i costieri vanno in crisi, mettendo a segno nel terzo quarto solo 10 punti, (Russelli e Morretti in evidenza), contro i 19  della compagine locale.

Stesso copione nell’ultima frazione di gioco dove tre bombe consecutive di Forray e una rubata e canestro di Liucci spengono ogni velleità ospite. Il Telese sfiora per più volte il +20. Risultato finale 71-54.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.