Riforma della scuola. GILDA degli Insegnanti Benevento in assemblea

0

di Luigi La Monaca

Si è tenuto presso l’auditorium “ Nicola CALANDRA” di Benevento alle ore dieci e trenta una assemblea sindacale  di tutto il personale della scuola sannita  sul tema : Riforma della Scuola e del Pubblico Impiego: ansie e preoccupazioni “. Ha condotto i lavori la prof.ssa Colomba DONNARUMMA coordinatrice della Gilda di Benevento.

Sono intervenuti il segretario provinciale della CISL SCUOLA preside prof. Giuseppe PATREVITA, il prof. Mario SERINO revisore nazionale della Gilda, la prof.ssa Daniela BASILE del Coordinamento Precari Sannita , il prof. Michele PADUANO coordinatore della Gilda di Campobasso .

Hanno fatto pervenire i propri saluti all’Assemblea il preside Giuseppe IANNUZZI ( UIL) , il preside Italo ROSA ( SNALS ), il prof. Vincenzo DELLI VENERI ( CGIL ), tutti impegnati per i rispettivi congressi.

Ha illustrato le problematiche il prof. Raffaele SALOMONE MEGNA  della Direzione Nazionale Gilda.

Numeroso il pubblico presente, attento e partecipe. Ampio il dibattito su di un tema che può non ingenerare ansie per il futuro della scuola statale che subisce un’ultima riforma che potrebbe essere questa volta esiziale. Preoccupazioni per la libertà e la qualità dell’insegnamento : si rischia di tornare indietro almeno di trenta anni.

Tutti gli intervenuti hanno concordato su questa analisi pur partendo talvolta da prospettive diverse.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.