Artelesia Festival 2010 III° edizione

0

Segnalazione di Emidio Civitillo

ArTelesia Festival 2010 III° edizione dal 26 al 29 agosto 2010. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro in collaborazione con la Film Commission-Regione Campania, il Corto.it, Futuridea ed il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Campania, della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, del Comune di Telese Terme, di Istituzioni ed Enti Pubblici e  Sponsor Privati.

Il concorso intende favorire l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media,  rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile attraverso la valorizzazione e la diffusione del Cortometraggio, quale forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale. L’incontro con registi, attori e critici cinematografici farà da cornice all’evento.

Il concorso nasce con l’intento di promuovere e divulgare le opere teatrali , di contribuire a valorizzare, sul territorio sannita, l’attività teatrale nelle sue varie forme espressive, di sostenere lo spettacolo dal vivo e le arti sceniche nella loro complessità, nonché la ricerca e la sperimentazione dei linguaggi, attraverso la produzione di nuove opere senza limitazioni di genere e forma. L’incontro con registi, attori e critici teatrali farà da cornice all’evento.

La III° edizione del Concorso si svolgerà nei giorni  dal 10 al 15 maggio 2010 e dal 26 al 29 agosto 2010 a Telese Terme (BN), secondo le seguenti modalità:  Proiezione dei cortometraggi cinematografici finalisti. Messa in scena dei corti teatrali finalisti.Premiazione delle opere vincitrici del Concorso.

Possono partecipare cortometraggi e corti teatrali di autori italiani e stranieri. I temi scelti sono: 1Tema: Libero;  2 Tema: Io ho un sogno;  3 Tema: Corto-libro .

Informazioni  regolamento e modulistica su

  • www.artelesiafestival.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.