Immersione effettuata nel Lago di Telese Terme

di Mario Palmieri. La profondità massima da noi raggiunta è di 12 metri dove abbiamo rilevato la temperatura dell’acqua di dieci gradi centigradi mentre in superficie la temperatura dell’acqua è di diciannove gradi centigradi.

L’immersione è iniziata dalla sponda sul versante nord nei pressi delle scale dove una volta si trovava la piscina ed è terminata dove c’è il trampolino ex postazione dei Vigili del Fuoco.

Le prime due foto sono state scattate a meno di due metri di profondità, la terza foto e stata scattata a quattro metri di profondità, le successive foto n. 4   5  e  6 sono state scattate a sei metri di profondità mentre l’ultima la n. 7 è stata scattata a otto metri di profondità, in questa foto si vede un cassonetto dell’immondizia di quelli in acciaio zincato, purtroppo non è molto chiara perchè con l’aumentare della profondità l’acqua diventa sempre più torbida la luce sempre più debole e non è possibile utilizzare il flash perchè metterebbe in risalto il materiale in sospensione e la foto verrebbe abbagliata, lo stesso effetto che si crea quando si accendono i fari alti della macchina viaggiando di notte nella nebbia.

Foto scattate il 19/09/2010 durante l’immersione effettuata nel Lago di Telese Terme dall’istruttore sub Mario Palmieri e dal sub Luigi Pescitelli.

 

 

L’istruttore sub Mario Palmieri

GD Star Rating
a WordPress rating system
Immersione effettuata nel Lago di Telese Terme, 5.0 out of 5 based on 1 rating

Telese: i bianco-blu tornano di fronte al proprio pubblico

»
Articolo Successivo

Succede in Campania. In Valle Telesina: Odissea di un utente per una bolletta della luce.

«
Articolo Precedente

Lascia un tuo commento

Devi accedere a ViviTelese per lasciare un tuo commento.

Se non sei registrato su ViviTelese.it clicca qui per registrarti.