No al COSAP. La tassa sui passi carrabili

No al COSAP. La tassa sui passi carrabili

di Pietro Di Lorenzo

Sono passati dieci anni da quando fu eliminata la tassa sui passi carrabili. Con delibera del Consiglio Provinciale n° 26 del 27 febbraio 2008 fu istituito il COSAP (canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche) con decorrenza 1° gennaio 2009. Aziende, attività industriali, artigianali, impianti di carburanti, cartelloni pubblicitari, sono quindi impietosamente tassati ancora una volta. Di nuovo si è preferito imporre gabelle assurde che continuano ad appesantire il già difficile viaggio degli imprenditori. Il Regolamento, composto da ben 40 cartelle, prevede di “tassare” tutti i cittadini perché per “occupazioni permanenti con cavi, condutture od altro realizzate da società erogatrici di servizi pubblici” si pagherà anche € 0,77 per utenza.

In questi giorni siamo raggiunti da “raccomandate a.r.” con l’applicazione della tassa per “accesso carrabile” lungo le strade provinciali. Si chiede il pagamento e si avverte poi che i canoni successivi dovranno essere versati entro il 31 gennaio di ciascun anno. Noi abbiamo pagato, ma guardate che “passo carrabile” abbiamo: buche ed avvallamenti che di fatto impediscono l’accesso all’azienda e causano danni agli automezzi che entrano dalla strada. Altro che passo carrabile, qui ci vorrebbe un carro armato.

Noi abbiamo chiesto la sistemazione, da tanto, troppo tempo, aspettiamo fiduciosi e intanto…..paghiamo! Ancora una volta!


EUROGRONDE srl

Ing. Pietro Di Lorenzo (amministratore unico)


La foto allegata  del passo carrabile dalla strada provinciale Cantinella – Biancano

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0.0 su 5 (0 voti)

Articoli simili che potrebbero interessarti

Lascia un tuo commento

Devi accedere a ViviTelese per lasciare un tuo commento.

Se non sei registrato su ViviTelese.it clicca qui per registrarti.